Pascolo: Evaristo e Amabile da 70 anni sposi, il viaggio continua mano nella mano

Era il 1946 quando Evaristo Carsana e Amabile Rosa hanno pronunciato il fatidico sì nella chiesa di Lorentino e Calolziocorte: 70 anni dopo – e con sulle spalle più di 90 primavere – la loro storia di amore non è ancora finita e ieri mattina c’erano anche loro a festeggiare l’anniversario di matrimonio insieme a tutte le coppie della parrocchia del Pascolo.

Evaristo Carsana e Amabile Rosa

Non appena il parroco Don Roberto ha letto ad alta voce il loro nome seguito da quella cifra – 70 anni – è subito scattato l’applauso spontaneo di tutta la comunità ai due inseparabili nonnini.
Ed è bastato vederli seduti in prima fila, tenendosi ancora per mano, per immaginarli in quel giorno del 1946 – sicuramente bellissimi – entrare nella chiesa di Santa Brigida della frazione di Lorentino (di dove è originaria Amabile) con davanti agli occhi un futuro tutto da costruire, proprio come l’Italia che era appena uscita dalla guerra.

Un sogno d’amore che continua tutt’oggi e che ha portato loro tantissime gioie, insieme ai figli Dario e Cornelia, ai 6 nipoti e agli altrettanti pronipoti.

Una felicità autentica e profonda che risplende ancora nei loro vispi occhi, nei quali si riflette la stessa scintilla che è scoccata quando gli sguardi si sono incrociati per la prima volta.
P.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.