''Olginate sì cambia'', Riccardo De Capitani candidato sindaco

Riccardo De Capitani
Sarà Riccardo De Capitani il candidato sindaco alla guida di una lista civica - "Olginate sì cambia" il nome - per le prossime elezioni comunali. Quarant'anni, sposato con tre figli, l'ingegnere edile con studio in centro paese, tesserato Lega Nord fin da ragazzo, era da tempo indicato come possibile protagonista della tornata amministrativa 2016.
Cinque anni fa è stato capolista nella lista a sostegno del candidato Roberto Gnecchi, il quale non fa parte dell'attuale gruppo di lavoro.
"Sarà una lista a "trazione leghista", ma senza simboli di partito. Sei delle 12 persone che la comporranno non hanno alcuna appartenenza politica, un paio afferiscono a Fratelli d'Italia" ha spiegato Riccardo De Capitani. "Non mancheranno volti nuovi e giovani, e in generale lavoreremo per il bene del paese".
La lista civica di centro destra sarà dunque una sola, che si contrapporrà allo schieramento che costituisce la naturale prosecuzione dell'attuale maggioranza. Il candidato potrebbe essere l'attuale vice sindaco Antonio Gilardi o l'assessore Marco Passoni, i quali hanno dato entrambi la loro disponibilità. Una decisione in merito non sembra però ancora essere stata presa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.