Olginate: Vincenzo Petrelli lavora alla 3^ lista per le elezioni, sarà lui il candidato sindaco

Vincenzo Petrelli
Candidato sindaco sarà l’attuale consigliere di maggioranza Vincenzo Petrelli.
“Siamo ancora in una prima fase di confronto e di identificazione, o forse è meglio dire di conferma, delle persone più adatte a far parte della nostra squadra, che saranno scelte in base a criteri di esperienza e competenze politiche ma non solo, in varie fasce d’età e con titoli di studio diversificati” ha fatto sapere Vincenzo Petrelli, che in un primo momento era stato accostato alla lista di Marco Passoni. “Già nei prossimi giorni saremo presenti lungo le vie del paese per raccogliere pareri e opinioni dei nostri concittadini, in modo da stilare al più presto un vero e proprio programma elettorale che risponda alle loro esigenze. A breve ci presenteremo ufficialmente a tutta la comunità”.
Al momento, dunque, vige ancora il massimo riserbo sui possibili nomi dei candidati consiglieri in lista con Vincenzo Petrelli, che comunque saranno tutti accomunati da un orientamento politico di sinistra: anche il nome della squadra che sfiderà gli schieramenti di De Capitani e Passoni è per ora “top secret”.
Vincenzo Petrelli siede tra le fila del consiglio comunale olginatese da 15 anni: è stato in minoranza durante la legislatura di Miriam Cornara, assessore all’ambiente con l’ex sindaco Antonio Gilardi, e consigliere con delega nello stesso settore con l’attuale primo cittadino Rocco Briganti.
A Olginate quindi si prospetta una “corsa a tre” al ruolo di sindaco, in una campagna elettorale che si preannuncia decisamente “vivace” e ancora aperta a possibili colpi di scena.
B.P.