Valmadrera: festa della comunità di Parè per i 45 anni di consacrazione della chiesa

Grande festa nella giornata di oggi, domenica 1 maggio, per la Parrocchia di S. Antonio Abate di Valmadrera, e in particolare per la località Parè, che ha ricordato il 45° anniversario di consacrazione della sua chiesa.

Le celebrazioni hanno avuto inizio in mattinata, con la S. Messa solenne delle ore 9.00 celebrata da don Adelio Brambilla alla presenza di don Amintore Pagani, storico parroco di Oggiono attualmente residente a Valmadrera.

Don Adelio Brambilla e don Amintore Pagani

A seguire, tutta la comunità ha potuto visitare un'esposizione a cura dei bambini della Scuola dell'Infanzia "C. Collodi", che hanno voluto partecipare ai festeggiamenti di Parè realizzando alcuni simpatici disegni, che hanno riempito di colori e allegria gli spazi interni della struttura adiacente la Chiesa.


La Festa del Rione, poi, è proseguita nel primo pomeriggio con la tombolata in oratorio, il cruciverba gigante e la premiazione dei piccoli artisti della "C. Collodi"; sul sagrato della Chiesa di Parè, inoltre, è stato allestito un piccolo mercatino di beneficenza, grazie al prezioso contributo delle volontarie della Parrocchia.

Benedetta Panzeri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.