Calolzio: maxi raduno di bolidi Ferrari con il Club di Caprino

Una mandria di "cavallini rampanti" questa mattina ha fatto capolino a Calolzio: merito del Ferrari Club di Caprino Bergamasco che ha organizzato un raduno con quasi 50 rosse di Maranello in città, nell'ambito delle iniziative legate al primo trofeo Golf Scuderia Ferrari.

I bolidi hanno raggiunto in particolare la sede del Gruppo Fontana sul lungolago De Gasperi, azienda calolziese che realizza le carrozzerie delle super-car Ferrari: i partecipanti hanno potuto in particolare visitare gli impianti, con macchinari robotizzati in funzione.
La visita è stata "suggellata" firmando una scocca a ricordo della giornata, proseguita con il trasferimento al Golf club Lecco di Annone Brianza.


La Scuderia Ferrari Club di Caprino è nato ufficialmente il 24 dicembre 1995 e oggi rappresenta  il primo club al mondo per numero di soci, ben 730,


La presenza delle bellissime auto non è certo passata inosservata a Calolzio, attirando una numerosa folla di curiosi che non ha perso l'occasione per fotografare - e farsi fotografare con - i bolidi del "Cavallino rampante": modelli di ogni foggia ed anno, che hanno fatto la storia dell'automobilismo e del design.

Tutti accumunati dal sapore che solo il mito Ferrari riesce a trasmettere.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.