Lecco: quel 'brutto male' che già aveva strappato alla vita la sua mamma si è preso anche Anna Licini, aveva solo 24 anni

Anna Licini
Anna è mancata quest'oggi. Aveva solo 24 anni. Da qualche giorno era ospite dell'Hospice Il Nespolo, ad Airuno, dove il personale sanitario e i volontari, l'hanno accompagnata nell'ultimissimo tratto dalla sua troppo breve esistenza stringendosi attorno a papà Francesco, stimato medico di base di Olate e i fratelli maggiori Pietro e Marta, rientrati appositamente a Lecco dall'Inghilterra e da Torino per stare vicini alla piccolina di famiglia, impegnata in una battaglia più grande di lei. La chemioterapia alla quale Anna si era sottoposta a Milano sembrava infatti aver dato i risultati sperati ma il male è riuscito comunque ad avere la meglio sulle cure, spezzando definitivamente il profondo legame che univa i tre ragazzi, vicinissimi d'età l'uno all'altro, cresciuti senza la presenza di quella mamma pronta a sacrificare la sua stessa vita per permettere alla sua terza creatura di venire al mondo.
Le foto pubblicate su Facebook ritraggono Anna, studentessa di psicologia clinica dello sviluppo con una laurea triennale già in tasca, sorridente, seppur con i capelli cortissimi per colpa di quella malattia che quest'oggi ha gettato nuovamente i Licini nel dolore più nero.
I funerali della ragazza si svolgeranno domani alle 14 in Basilica.
