Calolzio: 25 marciatori sfidano la pioggia alla gara del Genepì

Lo scherzo alla fine l'ha giocato la pioggia che ha guastato l'ultima domenica di maggio ma che non è riuscita a spegnere l'entusiasmo dei 25 intrepidi camminatori che hanno comunque partecipato alla tradizionale marcia di regolarità a coppie organizzata dal G.e.c. Genepì di Calolziocorte.


12 coppie "e mezza" sono partite da piazza Vittorio Veneto e hanno sfidato il meteo e gli scrosci di acqua attraversando il paese, passando da Foppenico, Lorentino, Rossino e Casale, lungo strade secondarie, sentieri tra i rioni e gli scorci di Calolzio.

Galleria fotografica (23 immagini)


Una gara non di velocità ma di regolarità: le coppie, partite a scaglioni, hanno dovuto percorrere il tragitto cercando - cronometro alla mano - di mantenere un'andatura regolare secondo tempi prestabilito.  I secondi e i minuti di anticipo ai punti di controllo hanno comportato penalità, la cui somma ha determinato la classifica finale.

Il gruppo del Genepì insieme a Massimo Tavola, Cesare Valsecchi e Cosimo de Franco


"Devo davvero fare i complimenti a tutti coloro che non si sono fatti scoraggiare dal meteo ma hanno voluto comunque partecipare alla marcia, che negli anni ha sempre riscosso un buon successo. Ma soprattutto dobbiamo ringraziare gli organizzatori per tutto il loro lavoro" è stato il messaggio lanciato dal sindaco Cesare Valsecchi, presente alle premiazioni insieme al vice Massimo Tavola.

La manifestazione è giunta alla sua 6 edizione e quest'anno c'è anche un motivo in più per festeggiare: il Genepì festeggia infatti il suo 55° di fondazione.
Purtroppo la pioggia ha rovinato la partecipazione - prevedibilmente inferiore rispetto agli anni scorsi - ma il divertimento e la voglia di passare una mattinata in compagnia non sono certo venuti meno: ci ha pensato la golosa merenda preparata dalle volontarie a risollevare gli animi dei concorrenti.

Questa la classifica della marcia. (Nella galleria potete vedere le foto di tutti i partecipanti).

1­° posto: Mandelli Ignazio e Morales Nancy Livia
2° posto: Milani Roberto
3° posto: Giovanzana Alfredo e Scola Mario
4° posto: Losa Giovanni e Valsecchi Anna
5° posto: Colombo Luigi e Castelli Giuseppina
6° posto: Lupia Tommaso e Lupia Noemi
7° posto Corti Alberto e Vitaliano Dina
8° posto: Ghislanzoni Daniela e Colombelli Marco
9° posto: Garghentini Roberto e Bonaiti Aldo
10° posto: Sesana Emilia e Valsecchi Egidio
11° posto: Arrigoni Giorgio e Colombo Doriana
12° posto: Alvarado Sandra e Tangianu Fabiola

1° posto cat. Ragazzi: Ferrari Ivan e Losa Alessandro

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.