Calolzio: al Lavello ci sarà un'area di sosta per camper. 65.000 € anche per le scuole
Piazzale Marinai d’Italia, dove sarà realizzata l’area per camper
"Vogliamo precisare che non si tratterà certamente di un campeggio ma di un'area pensata per i turisti. I camperisti troveranno gli "attacchi" che servono per una sosta tecnica. In questo modo faremo conoscere sempre più Calolzio e il territorio, in un'ottica di valorizzazione turistica vista anche la vicinanza con il Lavello" ha spiegato l'assessore Paolo Cola.
L'area, per dare un'idea, non sarà diversa da quella che da anni si trova nel vicino comune di Olginate. In loco sono già presenti inoltre i bagni pubblici, affidati allo stesso gestore del Palazzetto dello Sport e nella zona del piazzale sarà anche posizionata una nuova telecamera di sicurezza.
Ma non è il solo intervento in programma. Tra i finanziamenti messi a bilancio vanno segnalati anche 65.000 euro per la manutenzione degli edifici scolastici. In particolare serviranno per la scuola primaria di Sala che - come è noto - presenta anche una serie di "difetti" di costruzione che hanno obbligato l'amministrazione a mettere più volte mano al portafogli.
Ora è previsto un intervento sui pannelli fotovoltaici e una sistemazione della mensa, dove sono state riscontrate alcune carenze.
10.000 euro sono stati invece destinati alla manutenzione dell'asilo nido, 97 mila euro alla manutenzione delle strade e 40.000 per il centro rifiuti, che vedrà uno spazio dedicato alla raccolta dei toner esauriti. 22.000 euro "spetteranno" invece alla sistemazione del cimitero.
P.V.