Valmadrera: Carlo Francese, vigile in paese dal 1970 al 2005, si è spento all’età di 74 anni

Si è spento all’età di 74 anni Carlo Francese, ex agente di Polizia locale che dal 1970 al 2005 ha lavorato alle dipendenze del comune di Valmadrera, prima di passare il “testimone” ai due figli Cristian e Davide.
Il suo impegno a servizio della comunità non si era esaurito una volta smessi i panni “istituzionali”, ma è proseguito come “vigile volontario”, fuori dalle scuole e in paese.

Carlo Francese

Carlo Francese è stato agente di polizia locale con l’ex comandante Giuseppe Gullotta, andando poi a ricoprire (negli ultimi due anni alle dipendenze del comune) tale ruolo, oggi in capo al figlio Cristian.
A lui e al fratello Davide, anch’egli in servizio presso il corpo “associato” con Malgrate e Oliveto Lario, egli ha trasmesso la passione per il proprio lavoro.  
L’amministrazione comunale di Valmadrera partecipa con sentito e profondo cordoglio alla sua scomparsa. "Vogliamo essere vicini alla famiglia - è il commento del sindaco Donatella Crippa a nome della giunta - nel ricordo di una persona buona, molto generosa verso la comunità e disponibile anche nell' educazione dei ragazzi. Una persona che ci mancherà”.
Carlo Francese lascia la moglie, i due figli maschi e la figlia Benedetta.
I funerali si svolgeranno martedì 12 luglio alle ore 10.00 alla Chiesa dello Spirito Santo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.