Olginate: al capolinea la convenzione per il bar della palestra, trattativa con gli sportivi

Il prossimo 31 maggio avrà fine la convenzione per la gestione del bar del centro sportivo “Iginio Ravasio” di Olginate tra l’amministrazione comunale e la S.r.l. che nel 2011 si è aggiudicata il bando di gara comunale.
Dopo tre anni – su dieci previsti in base a quanto allora sottoscritto – termina così un accordo che ha visto gli amministratori alle prese con una serie di problematiche, sfociate in sanzioni ai danni della stessa società. Entro la fine del mese sarà dunque necessario, per garantire la continuità dell’attività situata all’interno dello stabile che accoglie la palestra, trovare una soluzione che potrebbe essere quella delle associazioni sportive presenti in paese.

La palestra di Olginate

Va infatti in questa direzione la volontà della giunta guidata da Rocco Briganti, che sta cercando un accordo con la A.s.d. Polisportiva Olginate e la Nuova Pallacanestro Olginate che utilizzano gli spazi della palestra per il volley e il basket.
Il confronto tra le associazioni del paese e l’amministrazione continuerà nel corso della prossima settimana, per valutare se sarà possibile – in base alle loro disponibilità – che la gestione del bar della palestra sia affidata a loro.
Alcuni problemi in questi tre anni di convenzione erano stati segnalati proprio dalle società sportive che utilizzano gli spazi di Via Campagnola. Alcune inadempienze sono state sanzionate, come previsto dalla convenzione stessa, dall’amministrazione. Lo scorso anno una multa di 200 € era stata elevata alla società a causa di una roulotte posteggiata all'interno dell'area sportiva senza autorizzazione, una piscina installata esternamente alla palestra lasciata oltre i termini temporali concordati, l'acqua non a norma (avrebbe potuto causare problemi di natura igienico-sanitaria in base ai controlli dell’Asl) e un tratto di prato bruciato. Anche per questi motivi la convenzione è terminata molto prima dei dieci anni previsti all’atto della sua stipula.


Articoli correlati:

Olginate: palazzetto sportivo e bar, confronto sulla gestione
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.