Valmadrera: tre formazioni in campo per il Trofeo 'In ricordo di Stefano'

Si è svolta questo pomeriggio, presso il palazzetto di via Leopardi a Valmadrera, la 17° edizione del Trofeo di basket maschile 'In ricordo di Stefano', appuntamento che dal 2000 ricorda il giovane atleta della Polisportiva Gc Valmadrera mancato all'età di soli 13 anni. La manifestazione, inserita nel caratteristico 'mese dello sport' valmadrerese, ha visto la partecipazione di tre squadre: la formazione 'Amici di Stefano', con gli ex compagni del ragazzo scomparso, la Polisportiva Gc Valmadrera  e l'Aurora S. Francesco.

Aurora S.Francesco

Polisportiva CG Valmadrera

Dopo una partita 'preliminare' tra Amici di Stefano e Polisportiva, l'attesa si è spostata sulla sfida 'vera e propria', quella tra le due formazioni che quest'anno saranno impegnate nel campionato 1° divisione della FIB: Polisportiva e Aurora San Francesco.  Partita determinata sin dall'inizio, la società di casa ha chiuso il primo quarto su un punteggio di 23 a 10. Nel secondo, la formazione di casa ha allungato le distanze grazie ad una buona difesa che ha limitato l'attacco ospite, chiudendo a metà partita sul 38 a 15. Dopo l'intervallo, l'Aurora è tornata in campo decisamente più convinta, migliorando le percentuali al tiro e recuperando fino al meno 10 finale, con il tabellone che ha segnato al termine 55 punti per la squadra di casa contro i 45 degli ospiti.

Nel complesso, la sfida ha rappresentato un buon banco di prova per entrambe le formazioni in vista dell'inizio del campionato fissato per la prossima settimana: "La partita oltre a ricordare un amico prematuramente scomparso è servita alle due compagini come preparazione al campionato che incomincerà a breve", ha commentato infatti Francesco Barbuto, Presidente Consulta dello sport Valmadrera.

Al pomeriggio di sport all'insegna del ricordo di Stefano Fulco erano presenti, immancabilmente, anche i genitori del ragazzo scomparso ed il fratello.
G.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.