Judo Club Samurai Lecco, una lezione con ospiti d’eccezione

Numerosi i presenti alla prima giornata interprovinciale per il passaggio a cintura nera. La lezione guidata dal maestro Rocco Romano coadiuvato dal maestro Gerolamo Pirola, si è svolta Sabato 22 ottobre nel pomeriggio presso la sede del Judo Club Samurai Lecco in via alle villette.

Ventidue gli atleti presenti di cui una decina già cintura nera, per loro il corso vale per il passaggio al grado superiore. Presenti atleti della provincia di Sondrio, della provincia di Como con gli atleti del judo club Erba e del Samurai Lecco. La giornata ha visto i protagonisti impegnati per tre ore di seguito a cimentarsi con prove tecniche cosparsi da numerosi consigli del maestro Rocco Romano, che per tutta la lezione ha cercato di trasmettere l’importanza delle numerose posizioni che il proprio corpo assume durante l’evoluzione di una tecnica.
Dopo una buona parte dedicata a concatenare tecniche che compongono un registro da seguire per gli esami, due ospiti d’eccezione che hanno partecipato alla lezione, Stefano Cesana e Tommaso Campanella entrambi medaglia d’argento agli italiani di kata disputati in Sardegna e quinti agli Europei che si sono svolti in Belgio, hanno regalato ai presenti una loro eccezionale esecuzione del kata medagliato agli italiani, una prova come motivazione a tutti i presenti per concludere l’ultima parte della lezione con le loro esecuzioni.
La data degli esami è a giugno 2017 ed è previsto un preciso percorso: oltre all’allenamento di due sere settimanali per ogni mese che manca verrà dedicato un sabato pomeriggio per questa meta.
Presenti allo stage il Maestro Rocco Romano e Gerolamo Pirola, che hanno accolto gli ospiti arrivati da Sondrio Claudio Desantis e Gabriele Desantis, da Olgiate Comasco Stefano Cesana e Roberto Longoni, dal judo club Erba Tommaso Campanella e Ilaria Minopoli. Presenti per il samurai Lecco Fabio Mariani, Gian Angelo Galli, Isabella Altomare, Angelo Beretta, Germano Rossi, Filippo Fracas, Nicola Recchia, Martina Mariani, Giuseppe Valsecchi, Luca Lampis, Giovanni Salice, Christian Danza, Alberto Magnano, Michele Maggioni, Amir Kahrullin, Michela Gianola.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.