Lecco: Capodanno in Piazza, due eventi per adulti e ragazzi

Sono state diverse le persone che nella serata di ieri, sabato 31 dicembre, hanno deciso di attendere l'arrivo del nuovo anno in centro a Lecco.


Il Comune, in collaborazione con LTM, ha proposto due eventi, uno pensato per adulti e famiglie e uno dedicato ai più giovani: il primo si è svolto in piazza Cermenati, dove si è brindato e ballato in attesa della mezzanotte con la musica revival proposta dalla Stefano Teruggi Band.


Il secondo invece ha avuto luogo sul lungolago - che è stato chiuso al traffico veicolare - in corrispondenza del monumento ai Caduti, dove è stato allestito il necessario per un silent party.


Tre dj hanno suonato contemporaneamente sullo stesso palco e il pubblico, affittando le apposite cuffie, ha potuto scegliere su quale canale sintonizzarsi tra musica hip-hop, commerciale e rock, dando vita a un rito assolutamente silenzioso e visivamente interessante.

La maggior parte dei bar del centro sono rimasti aperti per accogliere gli avventori infreddoliti e in piazza Garibaldi si è potuto pattinare sul ghiaccio; l'arrivo della mezzanotte è stato scandito dal conto alla rovescia ai microfoni di piazza Cermenati, segnalato dalle campane del Matitone e accolto tra brindisi e fuochi artificiali che hanno illuminato la piazza e il lago, riverberati anche sulla riva opposta, nel malgratese.

A vigilare sullo svolgimento dell'intera manifestazione sono intervenuti gli agenti di Carabinieri e Polizia Locale insieme ad alcuni volontari.

Gli eventi natalizi a Lecco proseguiranno nella giornata di oggi, domenica 1 gennaio 2017, con "Christmas on Ice", spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio a ritmo di musiche natalizie proposto dagli atleti della scuola IceLab di Sesto San Giovanni.

E.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.