Lecco: Capodanno in Piazza, due eventi per adulti e ragazzi
Il Comune, in collaborazione con LTM, ha proposto due eventi, uno pensato per adulti e famiglie e uno dedicato ai più giovani: il primo si è svolto in piazza Cermenati, dove si è brindato e ballato in attesa della mezzanotte con la musica revival proposta dalla Stefano Teruggi Band.
Il secondo invece ha avuto luogo sul lungolago - che è stato chiuso al traffico veicolare - in corrispondenza del monumento ai Caduti, dove è stato allestito il necessario per un silent party.
Tre dj hanno suonato contemporaneamente sullo stesso palco e il pubblico, affittando le apposite cuffie, ha potuto scegliere su quale canale sintonizzarsi tra musica hip-hop, commerciale e rock, dando vita a un rito assolutamente silenzioso e visivamente interessante.
La maggior parte dei bar del centro sono rimasti aperti per accogliere gli avventori infreddoliti e in piazza Garibaldi si è potuto pattinare sul ghiaccio; l'arrivo della mezzanotte è stato scandito dal conto alla rovescia ai microfoni di piazza Cermenati, segnalato dalle campane del Matitone e accolto tra brindisi e fuochi artificiali che hanno illuminato la piazza e il lago, riverberati anche sulla riva opposta, nel malgratese.
A vigilare sullo svolgimento dell'intera manifestazione sono intervenuti gli agenti di Carabinieri e Polizia Locale insieme ad alcuni volontari.
Gli eventi natalizi a Lecco proseguiranno nella giornata di oggi, domenica 1 gennaio 2017, con "Christmas on Ice", spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio a ritmo di musiche natalizie proposto dagli atleti della scuola IceLab di Sesto San Giovanni.