Nuovo incarico a Siracusa per il questore Gabriella Ioppolo

Il questore Gabriella Ioppolo
La notizia è stata diffusa in queste ultime ore, nell'ambito di una serie di trasferimenti che hanno interessato anche grandi città come Roma, Milano, Palermo e Napoli.
Originaria di Catania, sposata e con due figli, prima di approdare a Lecco - sostituendo il dottor Alberto Francini nell'aprile 2015 - aveva ricoperto ruoli dirigenziali nella Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria, mentre nel 2005 era stata nominata Capo di Gabinetto della Questura di Messina e dal 2009 Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Messina. Dal 2010 ha Diretto la Sezione della Polizia Stradale di Palermo; a Siracusa invece, era già stata nel 2013 occupandosi di servizi di ordine e sicurezza pubblica in particolare di tematiche connesse all'immigrazione.
Nel 2014 infine era stata nominata dirigente della polizia di frontiera a Torino, per approdare l'anno successivo a Lecco. A Siracusa la dottoressa Ioppolo subentrerà a Mario Caggegi, promosso con un incarico da dirigente generale al ministero degli Interni.
Ad oggi non è noto il nome della nuova guida della Questura lecchese e nemmeno la data del trasferimento in Sicilia di Gabriella Ioppolo.
