Lecco: Oltretutto 97, Chiara e Mauro ai mondiali in Austria

Partiranno lunedì mattina Chiara Anghileri e Mauro Carissimi, gli atleti dell’Asd malgratese “Oltretutto 97” che prenderanno parte ai giochi mondiali invernali “Special Olympics” in programma in Austria dal 14 al 25 marzo.
Insieme a loro a rappresentare la Provincia di Lecco, fra i 34 italiani in gara, ci sarà Marco Casalini della realtà Gruppo Arcobaleno Polisportiva Mandello.

Da sinistra Salvatore Rizzolino, Elvio Frisco, Stefano Gheza, Chiara Anghileri, Virginio Brivio, Ettore Fumagalli, Anna Mazzoleni

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 marzo, Chiara e Mauro sono stati ospitati in Comune a Lecco dove il sindaco Virginio Brivio, unitamente agli assessori Stefano Gheza, Anna Mazzoleni e Salvatore Rizzolino, ha salutato i due atleti in partenza per l’importante appuntamento sportivo, a cui sono stati consegnati il gagliardetto del Comune e un omaggio (un biscotto a forma di cuore con il simbolo della competizione) portafortuna.

La consegna del cuore con il simbolo della competizione

Presenti il presidente di Oltretutto 97 Ettore Fumagalli e Elvio Frisco, responsabile organizzativo del team Special Olympics di Lecco e componente del consiglio regionale.
Chiara, mandellese di 28 anni, gareggerà nelle tre discipline dello sci alpino, mentre Mauro (40 anni, di Lecco) affronterà gli avversari nello sci di fondo. “E’ tempo di correre” è stato il suo commento entusiasta, che ha dato la carica a tutti i presenti.
Saranno 107 le Nazioni presenti ai Mondiali austriaci, per un totale di 2.700 atleti e oltre 3.000 volontari impegnati a supporto dei ragazzi in gara.

Per Oltretutto 97 un appuntamento importante, che cade nel ventesimo anniversario di fondazione.
A causa delle previsioni di forte vento è stata annullata la “giornata di sci unificato” in programma per domani a Bobbio, località lecchese dove Chiara e Mauro si allenano durante la stagione invernale.
I due atleti saranno portabandiera della nostra Provincia nel grande evento sportivo internazionale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.