Lecco: in 120 al burraco con i Lions a favore di ABIO

Più di 120 persone hanno partecipato nella serata di ieri, mercoledì 5 aprile, al torneo benefico di burraco organizzato a Lecco presso la Concessionaria Opel "Sala Luciano", in via Fratelli Figini, dai due Lions Club di Malgrate ("Satellite") e della Val San Martino.

L’evento è stato promosso a sostegno di ABIO Lecco Onlus, l’Associazione per il Bambino in Ospedale, impegnata in un servizio di volontariato costante presso la Pediatria del “Manzoni” con l’obiettivo primario di migliorare l’ambiente e la qualità di vita dei piccoli degenti e delle loro famiglie; come ha precisato la presidente Annalisa Bolis. Il ricavato della serata, in modo particolare, andrà a finanziare un nuovo progetto del sodalizio, “ABIO Favole”, che prevede l’acquisto di alcuni libri per bambini, adolescenti e adulti.

“L’intenzione è quella di seguire lo sviluppo di questa nuova iniziativa fin dalle sue prime fasi e di condividerne ogni singolo passo: come Lions Club, quindi, parteciperemo sicuramente alla cerimonia di consegna del materiale presso il nosocomio, direttamente nelle mani dei bambini ricoverati e delle loro famiglie” hanno detto gli organizzatori della serata.

Il torneo di burraco ha preso il via alle 20.30 in punto, in un clima di grande silenzio e concentrazione, necessario per consentire ai numerosi giocatori di calibrare ogni singola mossa.

Tanti i premi offerti dai due Lions Club ai vincitori che, versando un contributo di 15 euro a favore di ABIO, hanno anche avuto la possibilità di gustare in compagnia un ricco buffet, per concludere al meglio una piacevole serata all’insegna del divertimento e della solidarietà.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.