Olginate: è scomparso a 73 anni Luigi Parisi, noto imprenditore. Fu tra i fondatori della Mear

Luigi Parisi
Un uomo semplice ma determinato, con una grande passione per il suo lavoro, grazie al quale è riuscito ad affermarsi a livello umano e professionale anche ben oltre i confini del territorio lecchese: è stato descritto così, dalle persone che lo hanno conosciuto e amato, Luigi Parisi, imprenditore nel settore elettrico scomparso ieri all’età di 73 anni.
Residente a Olginate insieme alla moglie Giuliana, dopo alcuni anni di impiego presso la Ditta Ezio Galli di Lecco, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore, Parisi è stato tra i fondatori – insieme ad altri tre soci, tutti provenienti dalla stessa azienda – dell’Impresa Mear Srl: rilevata nei primi anni ’80, in poco tempo quest’ultima è decollata con grande successo, diventando un importante punto di riferimento nel settore a livello nazionale.
“Il lavoro era indubbiamente la sua più grande passione, insieme alla famiglia” hanno raccontato con affetto i figli Giovanni, Mauro e Claudio.
“Sempre nello stesso ambito, papà è stato anche presidente per due mandati del CO.DI.ME (Consorzio di Materiale Elettrico), nonché socio fondatore del Gruppo di Acquisto Sigma”.
Commosso anche il ricordo di Ottavio Scicchitano, l’amico di una vita: è proprio con lui – oltre che con Paolo Civilini e  Tullio Motta – che ha deciso di realizzare il sogno di rilevare la Mear Srl.
“Il suo contributo è stato indispensabile, è grazie a lui che la nostra Impresa è diventata un’azienda di grande rilievo, conosciuta in tutta Italia, ma soprattutto una grande famiglia” ha affermato quest’ultimo. “Per me lui non era un semplice socio in affari, ma un amico vero e sincero, con il quale ho condiviso tutti i momenti importanti della mia vita: ricorderò sempre con grande affetto le nostre uscite in moto, così come tante altre giornate trascorse insieme in allegria. La sua scomparsa ha già creato un grande vuoto in tutti noi”.
Luigi Parisi lascia la moglie Giuliana, i figli Giovanni con Santina, Mauro con Cristina e Claudio con Valentina, oltre che i nipoti Clara, Aurora, Beatrice e Samuele e i fratelli Vincenzo, Giovanna e Pina.
I funerali si svolgeranno lunedì 24 aprile alle 10.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Olginate.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.