''Metastasi'': lo Studio Legale Crea nel noto processo di 'ndrangheta lecchese

Messaggio promozionale
Gli avvocati Antonino Crea e Veronica Fumagalli
Si è concluso nella giornata di martedì 30 maggio, il Giudizio d'Appello del famoso processo "Metastasi" con quella che può definirsi solo parzialmente una vittoria per la Pubblica Accusa; sono state infatti solamente in parte accolte le richieste formulate dal Procuratore Generale che, dopo oltre 7 ore di requisitoria e il deposito di numerose memorie di replica, aveva richiesto l'applicazione di pene molto più severe rispetto a quelle comminate in primo grado per il capo e i partecipi di questa associazione ‘ndranghetista radicata ed operante nel territorio del lecchese nonché per i molteplici fatti di estorsione, consumata o tentata, nel medesimo territorio.
A tale procedimento hanno partecipato 2 giovani avvocati, l'Avv. Antonino Crea e l'Avv. Veronica Fumagalli, in veste rispettivamente di difensore di fiducia e di suo sostituto processuale, del Sig. Gianguido Mazza (per il quale è stata confermata la condanna di primo grado a 2 anni di reclusione, con l'esclusione della contestata aggravante di cui all'art. 7) imputato insieme allo zio Mario Trovato e al cugino Giacomo Trovato per il reato di intestazione fittizia del locale "Margot" di Milano.
Ma vediamo chi sono questi 2 giovani avvocati.
L'Avv. Crea è titolare dello Studio Legale Crea, sito a Ronco Briantino, che dalla sua "nascita" risalente ormai a più di 10 anni fa si è occupato dei vari settori del diritto, sia civile che penale, offrendo assistenza giudiziale e stragiudiziale e distinguendosi per un approccio pragmatico finalizzato alla valutazione di tempi, costi e rischi di ogni caso esaminato.
Sebbene lo Studio Legale Crea si sia occupato sin dalle origini delle problematiche inerenti ad ogni settore del diritto penale, quest'ultimo ambito di competenze si è ulteriormente sviluppato negli ultimi anni in ragione di un interesse per tale materia proprio dell'Avv. Veronica Fumagalli; giunta presso lo Studio Legale Crea nell'ottobre del 2011 dopo il conseguimento a pieni voti della laurea in Giurisprudenza presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università Bicocca di Milano con una tesi dal titolo "La Falsa Testimonianza", dopo la pratica professionale si è completamente dedicata alla consulenza ed assistenza in materia penale.
In questo modo, nell'arco di pochi anni questi giovani professionisti "cresciuti per la strada" e conosciuti per l'impegno e la dedizione profusi nell'affrontare qualsivoglia situazione di microcriminalità, hanno avuto l'opportunità di crescere ed affrontare processi di criminalità organizzata - sia il processo Metastasi già nominato sia partecipando a processi celebratisi a Reggio Calabria in cui erano imputati presunti esponenti di famiglie del capoluogo calabrese - confrontandosi e lavorando a stretto contatto con professionisti i cui nomi sono molto conosciuti nel settore, alcuni dei quali professionalmente cresciuti negli anni dei grandi processi per mafia.
Grande motivo di orgoglio, quindi, per questo Studio "di Provincia" che con passione e dedizione - per primi nella zona del meratese - sta affermando il proprio nome tra i "grandi" del diritto penale.


REDAZIONALE A PAGAMENTO A CURA DELLO STUDIO LEGALE CREA

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.