Calolziocorte: altri traguardi per gli studenti della ''Rota''

Un altro grande successo per l'istituto superiore "L.Rota" di Calolziocorte: due alunni del Liceo Scientifico si sono collocati nei primi posti fra i 30 vincitori del concorso "Una settimana da ricercatore". Si tratta di Gaia Carenini che si è piazzata al 24° posto e Moreno Invitti che si è posizionato 19°. I due studenti hanno partecipato insieme ad altri 728 ragazzi al concorso organizzato dal CusMiBio ( Centro Università degli Studi di Milano) e dalle Università di Biologia e Biotecnologie del piano PLS per gli studenti di terza, quarta e quinta di tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana.


Moreno e Gaia frequentano rispettivamente la classe terza e quarta del Liceo scientifico dell'Istituto ed hanno partecipato al concorso dietro l'invito della loro insegnante di scienze, prof.ssa Romilda Pucci. Si tratta di un'opportunità importante per loro dal momento che questa vittoria gli permetterà di usufruire di uno stage gratuito di una settimana presso un laboratorio di ricerca universitario milanese.

I vincitori del concorso avranno inoltre la possibilità di partecipare a" The Future of Science",  un ciclo di conferenze internazionali volte a definire un nuovo ruolo della scienza nella società del terzo millennio, nato da un'idea della Fondazione Umberto Veronesi che si terrà a Venezia nei giorni 21 e 22 settembre. Premiati nella Sala di Rappresentanza dell'Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 7 il 31 maggio 2017 ora aspettano con ansia di cominciare questa bella e formativa esperienza che permetterà loro di avere un primo approccio nell'ambito della ricerca Universitaria.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.