Bruciano ancora le alture sopra Piona, attivato anche l'elicottero

Dopo aver già dato filo da torcere nel corso della notte ai vigili del fuoco, rimasti in posto per cinque ore con più uomini, tornati poi in posto per un ulteriore intervento di bonifica anche questa mattina, ha nuovamente preso forza l'incendio che ha già mandato in fumo una porzione dell'area boschiva che sovrasta l'Abbazia di Piona. Le fiamme sono tornate ad alzarsi, sospinte anche dal vento. A Colico sono così tornati in azione più squadre di pompieri con più mezzi, supportati anche dai volontari dell'Antincendio boschivo e dall'elicottero, per cercare di arginare il più velocemente possibile il rogo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.