Lecco: una donna denunciata per 'furto aggravato' all'Iperal

Nella mattinata di ieri, giovedì 6 luglio, personale della Polizia di Stato - Squadra Volante si è portato presso il Supermercato “IPERAL” di Lecco, per una segnalazione di furto.
In particolare, poco prima dell’arrivo delle divise, era stata notata dal Direttore del punto vendita una donna che si aggirava con fare sospetto tra le corsie; ad un certo punto, pensando di non essere scoperta, la stessa ha prelevato una confezione di salumi dal banco frigo e l’ha occultata furtivamente all’interno della propria borsa.
A quel punto il Direttore, insospettito dall’atteggiamento della donna, ha atteso che la stessa giungesse alle casse constatando che quest’ultima pagava regolarmente alcuni prodotti, tra i quali non vi era la confezione di salumi prelevata in precedenza. Una volta oltrepassate le casse, notando inoltre che la borsa della cliente era visibilmente gonfia, il Direttore ha provveduto a fermarla, invitandola a seguirlo nel retro del supermercato per un controllo; nel frattempo si sono portati sul posto anche i Poliziotti della Volante.
La signora, vistasi scoperta, ha ammesso le responsabilità mostrando ai Poliziotti vari generi alimentari non pagati, precedentemente sottratti ed occultati all’interno della borsa, per un valore complessivo di alcune decine di euro.
Ricostruita la dinamica dei fatti, la  43enne lecchese è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.