Provincia: il dr Mario Blandino indicato quale nuovo segretario

Il dr. Mario Blandino
Il segretario meratese ha presentato, al pari di altri, la propria candidatura entro il termine del 31 luglio a seguito dell’avvio del procedimento volto a trovare un sostituto per il dottor Amedeo Bianchi, che si è dimesso dal servizio a far data dal 31 agosto. Quest’ultimo, in carica dal 9 novembre 2009, a partire dal 1° settembre assumerà il ruolo di Magistrato Consigliere della Corte dei conti del Veneto.
Classe 1970 e originario di Grottaglie (Ta), il dottor Mario Blandino ha lavorato a Premana, Cortenova e Pagnona dal 1999 al gennaio 2004, per poi ricoprire l’incarico negli anni seguenti a Monticello Brianza, Sirtori, Garbagnate Monastero, Montevecchia, Viganò, paese quest’ultimo cui ha affiancato Merate a partire dal novembre 2009. E’ stato segretario comunale a Corsico (dal gennaio 2013 al settembre 2014, quando ha fatto ritorno a Merate) e dal gennaio 2011 è segretario del Consorzio Brianteo Villa Greppi.
Dal marzo 2003 al 15 settembre 2014 è stato segretario presso la Comunità Montana Valsassina, Val D’Esino, Valvarrone e Riviera, nonché consulente legale e relatore nei corsi di formazione per lo Sportello Unico delle Attività Produttive, un ruolo quest’ultimo ricoperto presso altri Comuni in Provincia di Sondrio.
Per visualizzare il decreto di individuazione clicca qui
Per visualizzare il curriculum del dottor Blandino clicca qui
