Oriendrinking 2.0: a Civate seconda edizione dell'orienteering alcolico

Pronti, partenza, via!
La seconda edizione di “Oriendrinking” si è aperta ufficialmente nel pomeriggio odierno, tra l'entusiasmo generale, presso il centro sportivo “Baselone” di Civate.
Dopo il primo esperimento, avvenuto due anni fa, i ragazzi della squadra 7 di Civate hanno deciso di impegnarsi nuovamente, proponendo un “Oriendrinking 2.0”.

Avete presente l'orienteering? Il principio di fondo è lo stesso: l'obbiettivo di ogni squadra, composta dalle 5 alle 8 persone e munita di una mappa, è quello di avventurarsi alla ricerca dei vari punti di controllo dislocati per tutto il paese dove però, al posto di trovare una lanterna, ad aspettarli ci saranno dei drink.

Dalle 14 di oggi quindi, a distanza di cinque minuti l'una dall'altra, le 38 squadre iscritte si sono messe a caccia del beveraggio per tutta Civate.
Birra, vino e alcolici in generale sono stati serviti in ogni punto di “ristoro” e, novità di quest'anno, unitamente a prelibatezze locali e spunti culturali.

Ad ogni concorrente, rigorosamente maggiorenne, è stata consegnata, prima della partenza, una sacca contenente acqua, grissini, una mappa e una maglietta dell'evento.
Contrariamente dall'ultima edizione, dove il punto di ritrovo era al Circolo Arci “Bellavista”, il centro focale dell'evento odierno si è spostato al Baselone, dove gli organizzatori hanno allestito tavoli, cucina e dj-set per accompagnare il divertente pomeriggio.

L'evento, organizzato dal Circolo Arci Bellavista, cui hanno messo lo zampino gli Alpini di Civate, l'Associazione Sant'Andrea, la Consulta Giovanile, Maracaibo, Boeing's group, RadioEmotions, è stato inoltre patrocinato dal Comune di Civate.
Il ricavato, 20 euro a partecipante, sarà devoluto in due modi: una parte verrà utilizzata per finanziare la squadra di calcio del Circolo mentre un'altra sarà devoluta all'Associazione valmadrerese “Noi per Voi”.
A.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.