Calolzio: castagnata con il Cai al baitello del Passo del Fo

Si è svolta anche quest’anno la tradizionale castagnata della sezione “Ercole Esposito” del Cai di Calolzio al baitello del Passo del Fo.
Domenica 12 ottobre circa un centinaio tra soci, amici, simpatizzanti e appassionati si sono inerpicati da Erve fino alla baita posta proprio alle pendici del Resegone,  a circa 1200 metri s.l.m.

Alla capanna G. Ghislandi di proprietà del CAI di Calolziocorte è stata celebrata la messa in ricordo di tutti i soci del gruppo scomparsi.

La giornata è poi continuata, anche grazie alla clemenza del tempo che ha concesso qualche ora senza la pioggia, con un pranzo tutti insieme accompagnato dalle immancabili “burolle” che i volontari hanno cucinato per tutti. Bagnate da un bicchiere “di quello buono”, scambiando quattro chiacchiere intorno al fuoco con gli amici di sempre.

L’appuntamento con la castagnata è dunque per il prossimo anno, come sempre alla seconda domenica di ottobre. Ma già nelle prossime settimane sono diverse le attività proposte dal gruppo di alpinisti calolziesi: giovedi 16 gli amici del gruppo Quater Pas organizzano un’escursione all’Alpe Caldenno, mentre il prossimo 15 novembre grande ritrovo per festeggiare il 75° compleanno della sezione, con la presentazione di un apposito libro per ricordare i volti e le imprese che hanno fatto la storia dell’escursionismo calolziese.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.