Calolziocorte: più di 190 dvd donati alla Biblioteca dall’AUSM

Domenica 17 dicembre presso la Biblioteca “C. Cittadini” di Calolziocorte, si è tenuto un momento di ringraziamento dedicato ad AUSM, azienda unica dei servizi municipalizzati di Calolziocorte.

“Il progetto “Film per tutti”, è uno dei progetti che annualmente vengono proposti dall’amministrazione comunale insieme alla biblioteca. Quest’anno si è deciso di potenziare quello che è il patrimonio filmografico. Sono stati donati ben oltre 190 dvd, messi a disposizione agli utenti di Calolziocorte, ma anche agli iscritti al sistema bibliotecario. Siamo contenti perché in questi tempi avere la possibilità di ricevere attraverso progetti, con soggetti privati, dei finanziamenti per la cultura non è cosa da poco conto”. Queste le parole di Luca Giovanni Valsecchi, assessore del comune di Calolziocorte, presente all’iniziativa insieme al consigliere comunale Tina Balossi.

Un bel progetto quindi che ha permesso di integrare ed ampliare ulteriormente il patrimonio della Biblioteca di Calolzio, che sul territorio è già una di quelle più fornite dal punto di vista librario e multimediale.
Sempre con lo stesso scopo di questa donazione, è stato poi anticipato da Luca Giovanni Valsecchi che, come novità dell’anno prossimo, a Calolziocorte si cercherà di identificare un soggetto gestore per le attività culturali cosicché questo soggetto possa andare ad intercettare risorse che non siano esclusivamente legate al mondo pubblico. Tutto ciò per dare più spazio e possibilità al settore culturale.
V.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.