Lorenzo D'Anna è il nuovo mister del Chievo: oggionese, ha iniziato a giocare a Calolzio
E' l'oggionese Lorenzo D'Anna il nuovo allenatore del ChievoVerona. Stamani la società calcistica che milita in Serie A ha infatti annunciato l'esonero del tecnico Rolando Maran, con la squadra affidata al 46enne D'Anna, sino ad oggi alla guida della Primavera.
L'oggionese, calcisticamente cresciuto tra le fila dell'Ac Victoria di Calolzio prima di spiccare il volo verso il professionisti con il passaggio al Como, rappresenta una vera e propria bandiera per i clivensi, di cui è stato giocatore per oltre un decennio, fra i protagonisti della scalata della prima squadra dalla B alla A: tra il 1994 e il 2007 D'Anna ha collezionato 354 partite ufficiali e con l'addio al calcio giocato è comunque rimasto in società nelle vesti di allenatore della Primavera. E' una sfida per nulla facile quella che lo attende: dopo la sconfitta contro la Roma il Chievo risulta infatti quart'ultimo in classifica e la salvezza non è affatto scontata.
La notizia della bella opportunità data al mister ha già raggiunto Oggiono dove ancora oggi vivono gran parte dei familiari del neo allenatore di A - in particolare i genitori e i fratelli - molto conosciuti in paese per via di un'attività artigiana portata avanti per diversi anni.
