Lecco-Valmadrera: ottimi risultati ai campionati regionali di arrampicata, spicca il Medardo Rosso
Giornata intensa per gli studenti lecchesi impegnati nella fase regionali dei Campionati studenteschi di arrampicata. Sono stati coinvolti gli Istituti scolastici sia della secondaria di primo grado sia della secondaria di secondo grado. La manifestazione riconosciuta dal Coni si è svolta a Milano, presso il palazzetto Manga Climbing, fermata Villa San Giovanni della metropolitana. I lecchesi non si sono fatti intimorire e hanno ottenuto brillanti successi.
A spiccare sono stati i ragazzi del Medardo Rosso (categoria Allievi). Per loro il miglior risultato regionale con un meritatissimo primo posto. Francesco Mauri e Filippo Pulze, classe 2002, e Daniele Baracchetti, classe 2001 si sono così potuti godere il trionfo, accompagnati dalla prof.ssa Gabriella Lunghi. Anche le juniores della nostra provincia non hanno disatteso le aspettative.
Per le scuole medie, si è presentato l'Istituto Comprensivo di Valmadrera sia con le Cadette sia con i Cadetti, presenti con il prof. Francesco Guzzetti. Mattia Butti (2004), Michael Porta e Alessandro Gadosa (2005) hanno raggiunto insieme il terzo posto regionale. Le ragazze si sono dovute arrendere al quarto posto, comunque un risultato soddisfacente. Sono Marta Tocchetti, Beatrice Sironi, Anita Rusconi.
M.P.