Olginate: in 53 alla 'reunion' dell'ex Regina, tanti i ricordi

Sono stati ben 53 gli olginatesi che quest’oggi, sabato 19 maggio, hanno accettato con piacere l’invito di Luciano Redaelli, Luigi Radaelli e Giuseppe Panariti a partecipare all’ottava edizione di “Te se regordet…”, la “rimpatriata” annuale degli ex dipendenti della storica fabbrica Regina e Regina Industria pensata per trascorrere un pomeriggio in compagnia all’insegna del buonumore e dei ricordi dei tempi passati.


I partecipanti alla "rimpatriata"




Il gruppo si è dato appuntamento presso il Ristorante la Fornasetta, dove si è lasciato stuzzicare il palato dalle deliziose pietanze uscite dalla cucina di Bruno: l’appuntamento è stato però soprattutto una piacevole occasione per riportare alla memoria tanti aneddoti e storie di vita vissuta, di intense giornate di lavoro, di lotte sindacali degli anni ’70 e ’80 e di colleghi “andati avanti”.





Ma, proprio come si faceva una volta durante il pranzo in mensa, si è parlato anche di “pallone”, della Juve che proprio oggi festeggia l’ennesimo scudetto della sua storia, e delle meneghine Milan e Inter, ancora lontane dalle stagioni gloriose di un tempo.






Non sono mancati, insomma, tra un assaggio e l’altro, gli argomenti di conversazione, spaziati dalla vita del paese, all’attualità e alla politica, che non poche volte, in passato, avevano un po’ “surriscaldato” gli animi degli ex dipendenti della Regina. Un pomeriggio, insomma, simpatico, divertente e “scanzonato”, tutto all’insegna dell’amicizia e della convivialità.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.