Grande successo per High School Musical degli studenti del Marco Polo

Dopo la standing ovation di sabato scorso, il gruppo teatrale dell’Istituto comprensivo Marco Polo replica per gli studenti in un doppio spettacolo mattutino. Il collettivo, coordinato dal professor Gaetano D’Angelo e le professoresse Patrizia Palazzo e Giada Paggiaro, ha portato sulle tavole dell’Auditorium “M. Ghisla” lo spettacolo High School Musical, il film musical della Disney vincitore di un Emmy Award.

Il riadattamento segue fedelmente le vicende di Troy Bolton (interpretato magistralmente da Alessandro Poncia), Il ragazzo più popolare della scuola. La notte di Capodanno Troy conosce ad una festa Gabriella, che qualche mese dopo si trasferisce nella sua stessa scuola. Tra i due nasce subito un’intesa amorosa, che li porterà a partecipare ai provini del musical scolastico. Nonostante molte difficoltà, i due si aggiudicheranno la parte e coroneranno così il loro sogno. 

Soprattutto nella serata  di sabato, gli studenti hanno dato il meglio portando in scena una spettacolo divertente e poliedrico. Non solo recitazione, ma anche canto (in playback) e ballo. Non sono mancate poi le battute che hanno strappato molte risate ai presenti.

Galleria fotografica (31 immagini)


Menzione d’onore per Giovanni Valentino che con la sua interpretazione di Ryan Evans (il fratello gemello di Sharpey, la sedicente diva della scuola)  ha letteralmente ipnotizzato gli spettatori: a lui è andato l’applauso più caloroso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.