Maturità: ultimissima carrellata di tabelloni 5 i 'cento' nelle 4 scuole paritarie di Lecco

Maturità archiviata anche per gli studenti delle quattro scuole superiori paritarie lecchesi, che hanno finalmente raggiunto l'ambito traguardo del diploma. Soltanto uno di loro dovrà ripetere l'anno, ma d'altro canto non risulta particolarmente nutrito nemmeno il numero delle "eccellenze", soltanto 5 - una delle quali con lode - su un totale complessivo di 183 alunni.

Proponiamo qui di seguito i "tabelloni" dei quattro istituti paritari  (basta cliccare sulla classe, per visualizzarli).

VOLTA
Nessun 100 nelle due classi della Scuola Secondaria di II grado del Collegio Volta, dove il voto più alto (91/100) è stato quello assegnato a Francesca Maria Bolis, della 5 2CLA. A poca distanza da lei, i compagni Andrea Di Grazia e Irene Mantica, entrambi della 5A, che si sono rispettivamente meritati un 86 e un 87.
5A
5 2CLA

CASA DEGLI ANGELI
Per trovare le prime "eccellenze" bisogna andare alla Casa degli Angeli di via Belvedere, dove a raggiungere il punteggio in "tripla cifra" sono stati Alessandro Giro ed Erika Rossi.
5AC
5AS
5AG
2CLA

LEOPARDI
Ha frequentato il Liceo Classico all'Istituto Leopardi l'unica studentessa delle quattro scuole paritarie cittadine che ha potuto impreziosire il suo diploma con la lode: si tratta di Irene Riva. Hanno soltanto sfiorato il 100, invece, Cecilia Saltini (5 SCI) e Paolo Erba (5 CLA), che si sono dovuti "accontentare" di un 98.
5SCI
5CLA

ISTITUTO MARIA AUSILIATRICE
Due, infine, le "eccellenze" all'Istituto Maria Ausiliatrice, entrambe nella classe 5 2CLA: a terminare il proprio percorso di studi alle scuole superiori con il massimo dei voti sono state Francesca Pavano e Gladys Pigazzi.
5A
5AL
5 2CLA

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.