Vercurago: ''Inseguendo un goal'', torneo di calcio benefico. 1° Spreafico Automation

La pioggia di sabato non ha fermato le 16 squadre che durante la mattinata di sabato 21 luglio si sono date appuntamento all'oratorio di Vercurago per partecipare alla terza edizione di "Inseguendo un Gol".


La manifestazione sportiva prevista per la doppia giornata di sabato 21 e domenica 22 luglio, ormai diventata un appuntamento immancabile nell'estate vercuraghese, ha preso il via alle ore 8.30 presso l'oratorio con il torneo di calcetto a 5 dedicato alla memoria del dottor Moretti.

Durante tutta la giornata di sabato si sono svolte le varie fasi del girone e le squadre vincitrici si sono poi contese il trofeo nella giornata di domenica. I calciatori non si sono lasciati intimorire dal maltempo e si sono sfidati con grande sportività, portando gioia in una giornata così uggiosa come quella di sabato.

L'entusiasmo con cui si sono disputate le partite è stato ricompensato dal sole di domenica che ha permesso di concludere al meglio il torneo con le premiazioni: quest'anno ad aggiudicarsi il trofeo è stata la squadra Spreafico Automation, seguita da Amici di Foppenico ed Eintracht gueglia. Premio per il miglior portiere a Ettore Sala, ad Andrea Pigazzini per il miglior marcatore e a Giacomo Spreafico per il miglior giocatore. Il torneo come di consueto, non è stato solo un appuntamento di sport, ma anche di musica.

Infatti nella serata di sabato si è tenuto con grande successo il concerto della band Zero Alibi con un ospite d'eccezione: Claudio Golinelli, in arte "Il Gallo", storico bassista della band che accompagna Vasco Rossi. Tantissimi sono stati gli spettatori presenti durante il concerto che hanno partecipato attivamente cantando e ballando al ritmo della musica del Gallo.

Il tutto è stato organizzato con uno scopo benefico: infatti i fondi ricavati dalla manifestazione e dal servizio di cucina e di bar attivi durante le giornate sono stati destinati all'associazione "Gli amici di Chiara" di Vercurago, alla onlus "Insieme per Benedetta" e all'oratorio del paese. Inseguendo un gol anche quest'anno è riuscito quindi a soddisfare pienamente le aspettative di tutti i partecipanti grazie all'impeccabile organizzazione di Alberto, Davide e Vanessa insieme a tutti gli altri volontari che si sono impegnati chi nella gestione e chi nel servizio cucina regalando così l'occasione di vivere due giornate all'insegna dello sport, della musica e della solidarietà.
Valentina Polvara
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.