Lecco-Valmadrera: di notte scassinava e depredava esercizi commerciali, un marocchino in manette

Secondo le risultanze investigative, da provare chiaramente in sede giudiziaria, sarebbe stato lui ad aver fatto irruzione, dopo aver infranto una vetrina, con il favore della notte, in una tabaccheria del centro di Lecco, appropriandosi del contenuto della cassa e di svariati pacchetti di sigarette. Sempre lui, avrebbe ripetuto lo stesso copione in un bar di Valmadrera, per poi depredare di generi alimentari, a distanza di pochi giorni, anche il container di un ingrosso nel capoluogo.


L'arrestato

Alle Meridiane, poi, il medesimo soggetto, avrebbe tentato di forzare il lucchetto di una catena nel tentativo di rubare una bici venendo inchiodato alle proprie responsabilità dal sistema di videosorveglianza.



Nella mattinata di mercoledì 19 settembre il GIP del Tribunale di Lecco ha disposto nei confronti di un cittadino marocchino classe 1993, H.A, pregiudicato per reati specifici e senza fissa dimora,la misura della custodia cautelare in carcere.
L’attività d’indagine, svolta dal personale della Squadra Mobile coadiuvato, anche nella cattura, dalla Polizia Ferroviaria di Lecco, si è concentrata prevalentemente sull’esame dei filmati delle numerose telecamere, sui rilievi dattiloscopici delle impronte lasciate dal malfattore e sulla ricostruzione dei fatti, avvenuti tra i mesi di aprile e maggio scorsi, grazie alle testimonianze e alle denunce rese.

Mettendo insieme pezzetto dopo pezzetto, gli inquirenti ritengono di avere elementi tali da ricondurre al magrebino tutti gli episodi, consumatisi tra Lecco e Valmadrera. Qualora sarà riconosciuto colpevole, espiata la pena, il giovanotto verrà rimpatriato.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.