Ginnastica artistica: bene la Ghislanzoni Gal alla prova di zona tecnica

Un fine settimana denso di impegni sportivi per la Ghislanzoni Gal, l’associazione di riferimento per la ginnastica artistica lecchese, che ha schierato tre formazioni per la prova di zona tecnica del Campionato allieve Gold. Sabato mattina ha aperto la gara la squadra di Gold1 composta da Sofia Guglieri, Claudia Adamoli, Mariam Coulibaly, Melissa Oceana e Sara Tamburello che hanno ottenuto uno strepitoso terzo posto, conducendo una buona gara: ottimi gli esercizi alle parallele e al volteggio, esecuzioni al trave forse ancora da perfezionare e anche al corpo libero qualche errore per le ragazze.

Una prestazione che conferma comunque il continuo miglioramento da parte di tutta la squadra, anche se c’è ancora un buon margine da colmare nelle prossime uscite per potersi confrontare con le migliori. Il team è però riuscito a qualificarsi per la finale nazionale di Jesolo, a cui prenderanno parte le migliori 40 squadre d'Italia per contendersi il titolo di campione nazionale della massima serie.

Il sabato pomeriggio è stata la volta delle più piccole della categoria allieve Gold 3A.La squadra composta da Matilde Monti, Beatrice Crupi e Alessia Gualtieri è partita in quinta portando a termine tre ottimi esercizi a parallele, purtroppo anche per loro la trave ci mette lo zampino e qualche caduta di troppo rallenta una grande prestazione. Comunque positiva l'uscita delle lecchesi che si migliorano rispetto alle prove regionali ed eseguono esercizi di valore maggiore grazie all'aggiunta di elementi nuovi a parallele e a volteggio.

Domenica pomeriggio hanno chiuso la gara di zona tecnica le veterane e della categoria allieve Gold 3B, con la squadra composta dalle sempre presenti Lucia Antolini, Lucia Galavresi ed Elena De Fazio. Portano a termine un'ottima prova, presentando esercizi nuovi e più competitivi che permettono di raggiungere un punteggio finale di 164.100, più di un punto in più rispetto alla fase regionale. Ottimi gli esercizi in parallela, tra i migliori del loro girone, anche per loro qualche imprecisione a trave e corpo libero ancora da sistemare. Chiudono all'ottavo posto, due posizioni meglio della scorsa uscita.
Adesso si attendono le ammissioni alla finale nazionale e si spera di aggiudicarsi un posto tra le migliori 40 che si sfideranno a Jesolo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.