In 111 al pranzo per il 50° del Gruppo Amici di Pian Sciresa

Sono stati ben 111 i commensali al pranzo che si è tenuto nella giornata di domenica 2 dicembre presso il ristorante “Al Terrazzo” dell’Hotel Villa Giulia, a Parè di Valmadrera, per festeggiare un “compleanno” molto importante: i primi 50 anni del Gruppo Escursionisti “Amici della croce di Pian Sciresa” di Malgrate.




Il sodalizio, infatti, nacque nel 1967 per ricordare i 10 anni dalla posa della Croce in Pian Sciresa, avvenuta a cura delle ACLI locali, e da allora gestisce la Baita nella località da cui prende il nome, organizzando diverse iniziative, manifestazioni, gite sociali e altro ancora.



Al momento conviviale hanno preso parte, naturalmente, l’attuale presidente, Innocente Vassena - Vicesindaco di Malgrate -, “orgoglioso del traguardo raggiunto”, e il suo predecessore Romolo Bonfanti, per ben 27 anni alla guida del Gruppo, nonché le autorità civili e religiose del paese: il Sindaco Flavio Polano e il parroco Don Andrea Lotterio.




L’incontro è stato occasione per amici, soci e simpatizzanti per ricordare tutti insieme i momenti più significativi del mezzo secolo vissuto tra la baita costruita sulle prime pendici del Monte Barro e i sentieri circostanti - tra cui la tradizionale “Festa Sociale” del 1° maggio e la fiaccolata dell’antivigilia di Natale – e per dedicare un pensiero all’ex Sindaco di Malgrate Pietro Scola, scomparso nel 1983 mentre rincasava dopo aver preso parte a una marcia in amicizia a Folgaria.




Nel corso del ricco pranzo di domenica, inoltre, sono state presentate le future iniziative, tra passeggiate ed escursioni che possano portare anche i giovani ad animare le fila della compagine, oltre ai tradizionali appuntamenti dell’anno. Il prossimo appuntamento con il Gruppo Escursionisti “Amici della croce di Pian Sciresa” sarà la tradizionale “verzata” dell’8 dicembre.
M.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.