Lecco, scuole: in estate i lavori alla Stoppani e alla Cesare Battisti

Stanno prendendo forma i lavori di ristrutturazione che coinvolgeranno due scuole lecchesi: secondaria di primo grado Stoppani e la primaria Cesare Battisti di Acquate. Proprio in questi giorni sono stati pubblicati i rispettivi bandi per l'affidamento dell'incarico attinente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione e contabilità dei lavori e al coordinamento della sicurezza sia in fase di progettazione sia in fase di esecuzione, per un importo di poco meno di 43mila euro in un caso e di poco più di 26mila euro nell'altro.

La Stoppani

Se l'intervento previsto nell'istituto di Germanedo riguarda il completo rifacimento del sistema di riscaldamento, nel caso della scuola di viale Montegrappa si tratta di una vera e propria riqualificazione dell'intero edificio: verranno sostituiti gli infissi e rifatti i bagni, verranno ristrutturate le aule a piano terra, verrà rifatto il cortile esterno, verranno sostituite le ringhiere e il pavimento in alcune parti della scuola.

La primaria Cesare Battisti

Proprio per la portata di questi lavori, è previsto che essi inizino e si concludano in estate. "Nel caso della Stoppani - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Corrado Valsecchi - l'intervento dovrà per forza esaurirsi prima dell'inizio delle lezioni; mentre per quanto riguarda la Cesare Battisti se i lavori richiedessero più tempo, ci organizzeremo per ultimare gli interventi quando la scuola è chiusa, nelle feste o nei fine settimana".
M.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.