Insieme per Vercurago illustra volti e programma della lista
A un mese dalle elezioni amministrative la lista "Insieme per Vercurago" ha presentato ufficialmente la squadra e i punti salienti del programma.
La squadra di Insieme per Vercurago
L'incontro, svoltosi a partire dalle ore 18 di martedì 30 aprile presso il centro polifunzionale vercuraghese, ha preso il via con la presentazione dei singoli candidati: Paolo Lozza, Bonacina Alberto, Crotta Sara, Gilardi Valeria, Greppi Carlo, Guarneroli Marco, Maggi Roberto, Meoli Michele, Noseda Ileana, Piccinini Andrea e Vallara Dario.Una lista articolata, di persone di età, sesso e professione diversa, "tutte differenze che, come ha sottolineato il candidato sindaco Paolo Lozza, verranno concentrate per realizzare il programma nella maniera migliore, perché per noi Vercurago è importante". Un gruppo quindi eterogeneo, formato da volti nuovi che hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro competenze alla comunità, e persone già conosciute, tra cui l'attuale primo cittadino Carlo Greppi: "Ho deciso di proseguire il mio impegno, perché amo molto Vercurago e con passione mi impegno per esso. In questi anni da sindaco, ho fatto molta esperienza ma soprattutto mi sono arricchito di umanità, di contatti e di conoscenze di persone con le quali si è instaurato un rapporto di stima reciproca. Fare il sindaco è un privilegio concesso a pochi, è un ruolo che ti permette di intervenire concretamente e questo è un qualcosa che consente di fare del bene alla comunità. Sono convinto che il futuro di Vercurago sarà roseo, dal momento che la squadra qui composta è molto valida; sono certo che Paolo sarà tranquillamente in grado di portare avanti questo percorso".
Al centro il candidato sindaco Paolo Lozza
A prendere la parola è stato poi Paolo Lozza, candidato sindaco. "Sono molto onorato di questo passaggio di testimone e posso dire che mi impegnerò al massimo per dare continuità ad un progetto iniziato tempo fa e che ha portato solo del bene alla comunità. Noi vorremmo continuare a lavorare affinché vivere a Vercurago sia bello. Abbiamo la fortuna di vivere in questo paese eccezionale: abbiamo un lago spettacolare e alle spalle un polmone di ossigeno straordinario. Questa bellezza che ci è stata donata, abbiamo il dovere di preservarla. Mi rendo conto della grande responsabilità, e sarà mio dovere fare del mio meglio. Sono del parere che quel che conta sono i risultati, perciò mi auguro di dare prova del nostro impegno con risultati concreti".
L'attenzione si è poi spostata sui progetti che la lista "Insieme per Vercurago" si è proposta di attuare. Il programma, come ha sottolineato Michele Meoli, "ha visto coinvolte più di circa 40 persone che hanno contribuito con pareri, consigli e suggerimenti a capire quali fossero le esigenze della comunità".
L'attenzione si è poi spostata sui progetti che la lista "Insieme per Vercurago" si è proposta di attuare. Il programma, come ha sottolineato Michele Meoli, "ha visto coinvolte più di circa 40 persone che hanno contribuito con pareri, consigli e suggerimenti a capire quali fossero le esigenze della comunità".
V.P.