Esami di terza media: tutti promossi nelle scuole dei 3 comprensivi lecchesi. 23 i 'dieci' di cui 8 con lode

È arrivato il tanto atteso esito finale delle prove d'esame di terza media per le scuole della provincia di Lecco. Dopo tanta fatica e tanta attesa sono infatti usciti gli ultimissimi tabelloni. Un risultato più che positivo per i 449 studenti dei 3 comprensivi di Lecco: zero bocciature e ventitre "10", di cui otto con lode.

Nonostante il numero di eccellenze non sia particolarmente alto i ragazzi possono comunque ritenersi soddisfatti: nessuno di loro infatti dovrà ripetere l'anno, e questo significa che avranno davanti una lunga estate durante la quale potranno riposarsi e pensare al proprio futuro. A settembre avrà infatti inizio un nuovo e impegnativo ciclo di studi, quello delle superiori.  

Esito positivo per tutte e quattro le scuole del comprensivo 1: la scuola media "Antonietta Nava" di via Pozzoli, la "Tommaso Grossi" di via Amendola, la scuola "A. Ponchielli" di Maggianico e la scuola "Papa Giovanni XXIII" di Pescate. 143 alunni in totale, distribuiti in 6 sezioni. Nelle terze di Lecco sono stati registrati 5 dieci: Scetti Stefano (3B), l'unico della scuola A. Nava; Minet Lisa e Moneta Elisa della 3H della T. Grossi, entrambe con lode; Fezzi Caterina (3I) e Tomasi Gaia (3I), quest'ultima con lode. Anche nella sezione di Maggianico (3E) sono stati registrati due 10, ovvero quello di Dell'Oro Elena e Donato Andrea. A Pescate invece nessun 10. Le medie di tutte e tre le scuole si aggirano sopra al 7, con un picco di 7,8 registrato nella sezione I.  
 

123 alunni, 123 promossi. Questo il bilancio delle 5 classi degli studenti della scuola "Don Giovanni Ticozzi" del comprensivo 2. Anche qui, seppur in numero ridotto, non sono mancate le eccellenze. Solamente 2 hanno infatti ottenuto il massimo voto, il tanto agognato 10. Si tratta di Andreotti Adele (3A) dell'indirizzo musicale e Magistretti Chiara (3E), che ha ottenuto anche la lode. Nella Don Ticozzi è stata registrata anche la media più alta di quest'anno: 8,19 nella sezione A a indirizzo musicale.  

 
Esito positivo anche per i 183 alunni delle 8 sezioni della scuola "Antonio Stoppani" del comprensivo 3. Nella sede di via Achille Grandi sono 14 le eccellenze registrate: Milani Maddalena (con lode) e Frigerio Denise della 3A; Chiuch Lorenzo e Komani Gentiana della sezione B; Marta Gilardoni (con lode), Riva Albachiara e Testa Simone della sezione D; Renna Mattia (3E); Balossi Chiara (con lode), Bonfanti Elisa e Riva Alice (con lode) della sezione F; Gennuso Ines (3G); Nava Alessandro (con lode) e Rosselli Caterina della sezione H. La sezione che ha ottenuto la media più alta è stata la D con 7,91. Un buon risultato anche per le altre classi che hanno quasi tutte registrato un voto medio sopra il 7,5.
P.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.