Mandello: il gruppo senior del CAI in gita al 'ponte sospeso'

Come quasi ogni mercoledì, il gruppo dei "Semprevivi" della sezione di Mandello del Lario del CAI Grigne, si è riunito per la consueta gita. Questa settimana la meta prescelta è stata la Val Tartano, caratteristica valle in provincia di Sondrio.

Gli escursionisti, 37 in totale, sono partiti di buona lena alla volta dell'ormai famosissimo "ponte nel cielo", una passerella in stile tibetano lunga più di 230 metri, situata all'altezza di 140 metri. Il ponte, costruito nel 2018, collega le località di Campo Tartano e Frasnino.

Il gruppo dei "Semprevivi", incuriosito dalle particolarità del ponte, ha deciso allora di recarvisi, proseguendo dopo la traversata con il tradizionale "giro dei ponti della Val tartano", un giro ad anello culminato di nuovo con l'arrivo al ponte sospeso.

Si è trattato di una bella opportunità, che ha portato gli escursionisti in mezzo al verde, immersi completamente nell'atmosfera della Val Tartano e dell'omonimo torrente.



Dopo l'escursione, favorita anche da un clima particolarmente ventilato, il gruppo è sceso verso casa, alla volta di Mandello.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.