Lecco: il Circolo San Pio X di Rancio in gita a Genova

Si è svolta la prima gita sociale culturale del circolo San Pio X di Rancio, nel programma autunnale per la comunità pastorale San Giovanni, Laorca e Rancio. I partecipanti sono stati una cinquantina. La gita ha avuto come meta Genova, la città della Lanterna, storica repubblica marinara, sede portuale di grandi traffici e di navigazioni internazionali.
Il programma prevedeva la visita guidata al Palazzo del Principe, poi alla Basilica dell’Annunziata del Vastato. Vi è stata anche una passeggiata nel centro storico di Genova. Il pranzo del mezzogiorno è stato consumato presso il ristorante Tre Merli, che non ha mancato di portare sulla tavola piatti tipici della gastronomia ligure. La gita culturale si è svolta con la regia organizzativa di Ambrogina Meles.



Ora è in programma un altro appuntamento per il prossimo 3 ottobre con il “Treno dei Sapori”. Le adesioni hanno già superato il numero di 70 e saranno, quindi, necessari due bus. Il “Treno dei sapori” prevede alle 9.30 il ritrovo presso la stazione ferroviaria di Iseo, al Bar Diana. Seguirà l’incontro con la guida e la visita alla città. Il “Treno dei Sapori” partirà, poi, alle 11.50 in direzione di Pisogne. L’arrivo sarà alle 12.26, con visita guidata alla chiesa di Santa Maria della Neve, con gli affreschi del grande artista Girolamo Romanino. A bordo del treno da Iseo a Pisegne vi sarà l’aperitivo ed un servizio di degustazione. Nel pomeriggio il treno lascerà alle 14.37 Pisogne alla volta di Provaglio di Iseo, dove sarà visitato il monastero di San Pietro in Lamosa. Il convoglio ripartirà in direzione Iseo alle 16.42, dove terminerà dopo un breve tragitto il proprio servizio. La comitiva del Circolo San Pio X di Rancio riprenderà i bus per tornare a Lecco, con arrivo ai punti di partenza: viale Adamello; presso la parrocchiale di Rancio; in località Ponte Gallina di Laorca.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.