Olginate: un’altra giornata sul campo nel ricordo di 'Ruggio'
Dopo il quadrangolare di calcio per la categoria Juniores disputato sabato, è proseguito nella giornata di ieri, domenica 22 settembre, il 7° Memorial Andrea Ruggieri, che ha visto ulteriori squadre scendere sul campo dell’Oratorio San Giuseppe di Olginate per ricordare con un altro pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’amicizia il loro compaesano “Ruggio”, scomparso a soli 18 anni nell’agosto 2012 a seguito di un tragico incidente stradale.



A dare il via alla seconda e ultima giornata del Memorial è stata un’amichevole di calcio Under 10, con il GSO di casa a sfidare il GS San Marcellino di Imbersago, sconfitto per 3 reti a 2. È stato il GS San Luigi di Cernusco invece a trionfare nel triangolare disputato sullo stesso campo, che ha visto sul secondo e terzo gradino del podio rispettivamente il GSO Olginate e il GS Pescarenico.



In palestra, nel frattempo, si è svolto anche un match di pallavolo, a completare il quadro di un Memorial che riesce sempre a divertire ma anche ad emozionare.



Immancabili a bordo campo, anche nella giornata di ieri, i genitori e i famigliari di Andrea Ruggieri, che ancora una volta hanno voluto premiare personalmente – insieme ai volontari del Gruppo AIDO – tutti i partecipanti ai tornei, uniti nel ricordo di un giovane che, anche a sette anni dalla sua scomparsa, continua ad essere nei cuori di tanti olginatesi e non solo.
