Valgreghentino: un gruppo di giovani rompe un canestro e si offre di 'lavorare' per ripagare il danno

Nelle scorse settimane, un gruppetto di ragazzi di Valgreghentino sui 18/19 anni giocando a basket ha rotto inavvertitamente un canestro nel parco pubblico di via Toscanini.



Come ha raccontato il sindaco Matteo Colombo, invece che far finta di niente i "colpevoli" si sono subito messi all'opera per avvisare di quanto successo. "Sono pure venuti a casa mia a cercarmi perché in quel momento il Comune era chiuso" ha ricordato con orgoglio il primo cittadino. "Ma non è finita qui, perché poi si sono offerti di ripagare il danno attraverso qualche ora di lavori per la comunità: li ho incontrati nei giorni scorsi con l'assessore Barbara Fumagalli e il consigliere alle Politiche Giovanili Elena Pirola, e insieme abbiamo organizzato un pomeriggio di "lavoretti". Ci siamo trovati mercoledì e abbiamo pulito il parchetto stesso e il cimitero di Villa, svolgendo poi altri piccoli interventi in zona".




"Mi ha fatto molto piacere questa presa di responsabilità da parte di questi ragazzi, pensando poi che si è trattato soltanto di un "incidente di gioco". Forse molti adulti avrebbero tanto da imparare da loro" ha concluso il sindaco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.