Lecco: dal municipio un raggio di luce blu nel buio della notte per infondere speranza

Dopo una prima prova tecnica nella serata di venerdì, è stato acceso ufficialmente sabato notte il fascio di luce che dal municipio di Lecco illuminerà il cielo sopra la città sino a lunedì.

Questo il modo con il quale il Comune capoluogo ha voluto augurare una Pasqua di rinascita ai cittadini, omaggiando il ricordo di tutti coloro che hanno perso la battaglia contro il Coronavirus, "malattia - ha ricordato il sindaco Virginio Brivio - che tutti insieme stiamo combattendo".

Tre i proiettori installati in collaborazione con le aziende Spacecannon di Costa Masnaga e CGT e CGT Edilizia dealer Caterpillar Italia nel cortile interno al municipio. 
Il fascio luminoso resterà acceso anche domenica e lunedì dalle 20 alle 23, e sarà visibile da molto lontano, riproponendo un'esperienza già promossa a Roma lo scorso anno in occasione del Solid Light Festival 2019.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

"Questo fascio di luce simboleggia la possibilità di uscire da questo momento buio e di riprendere le nostre attività - ha spiegato il primo cittadino - Attraverso questa installazione e la forza del fascio luminoso che proietterà in cielo intendo augurarvi quanta più possibile serenità in questa Pasqua differente, ma non meno sentita". 

 

M.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.