Lecco: il comando di Polizia Locale premia il collega Locatelli, i propri agenti e gli amministrativi

In occasione della festa di San Sebastiano, patrono del Corpo, il Comando di Polizia Locale di Lecco ha conferito - per mano del sindaco Virginio Brivio, del prefetto Antonia Bellomo e del comandante Franco Morizio una targa ad un collega bergamasco a riposo, particolamente vicino agli agenti lecchesi nonchè numerose note di elogio a personale "in divisa" e amministrativo per il lavoro svolto nel corso del 2014. Non sono poi mancate due medaglie per due vigili con all'attivo 15 anni di servizio.
Ecco una carrellata di tutti i premiati
(segue articolo sulle celebrazioni)

Targhe e medaglie

Conferimento targa di riconoscimento a:
Ufficiale della Polizia Locale di Bergamo a riposo Mario Locatelli

In segno di riconoscimento e stima per la sua costante disponibilità e l'elevato grado di professionalità dimostrati nel tenere gratuitamente numerosi corsi di aggiornamento professionale al personale della Polizia Locale di Lecco nell'anno 2014, in materia di circolazione stradale.

Conferimento medaglie e nastrini per i 15 anni di anzianità di servizio a:
Assistente Scelto Civilini Giulio
Assistente Scelto Longhi Erminio

Note di elogio

Conferimento nota di elogio a:
Specialista di Vigilanza Spandri Silvio

Per l'elevato grado di professionalità dimostrato nel tenere corsi di aggiornamento e formazione professionale degli operatori del Corpo di Polizia Locale di Lecco in ordine all'attività ed alle procedure di Polizia Giudiziaria e Polizia Edilizia ed in materia di Infortunistica Stradale, con particolare riferimento all'attività investigativa e di indagine in presenza di sinistri stradali con esiti mortali o lesioni gravissime ed altresì in materia riguardante la violenza di genere.

Specialista di Vigilanza Panunzio Lucia

Per la professionalità, abilità e competenza dimostrate nella gestione della turnazione e dell'assegnazione del personale durante lo svolgimento di importanti manifestazioni sul territorio comunale, ottenendo risultati meritevoli di vivo apprezzamento.
Alto senso del dovere e fulgido esempio per tutti gli appartenenti alla Polizia Locale.

Assistente Scelto Galbusera Monica
Agente Scelto Mercuri Tatiana

Per la professionalità, abilità e competenza investigativa dimostrata in diverse operazioni del Nucleo Pronto Intervento, in particolare giungendo in sinergia a cittadini lecchesi, all'individuazione ed all'arresto di una persona resasi responsabile di più furti di velocipedi nel centro città e che a seguito di ulteriori indagini congiunte con le Forze dell'Ordine della vicina Valle Valtellina, hanno permesso di ricondurlo ad ulteriori furti analoghi, commessi nella citata valle. 

Assistente Ganzinelli Gian Battista
Assistente Pepe Caterina
Assistente De Nicolò Giovanni
Agente Scelto Pipicelli Anna Maria
Agente Scelto Ventimiglia Mario Antonio

Per l'alto senso del dovere e la professionalità dimostrati in ripetute operazioni del Nucleo Pronto Intervento tese al contrasto dell'abusivismo commerciale, che nel corso dell'anno 2014 hanno portato a ingenti sequestri di merce contraffatta e di banconote false di grosso taglio.
Fulgido esempio di impegno per tutti gli appartenenti alla Polizia Locale.

Commissario Fantinato Sonia
Assistente Scelto Valsecchi Ruggero

Per l'elevato grado di professionalità dimostrato nel conseguimento dell'abilitazione alla qualifica di Assistente Istruttore per i corsi di "Tecniche operative con idoneità al porto dello spray O.C. e delle manette" così da poter poi istruire e costantemente aggiornare il personale della Polizia Locale all'uso di tali strumenti di autotutela e contenzione fisica.

Collaboratore Amministrativo Toffoletti Daniela

Per il costante impegno e la professionalità dimostrati nella gestione dell'Ufficio Direzione con particolare riguardo alla gestione contabile ed agli atti amministrativi, apportando notevoli migliorie nelle procedure e contestualmente dando lustro all'immagine dell'intero Corpo della Polizia Locale.

Collab. Prof.le Addetto Reg. Dati Ottombrini Salvatore

Per il costante impegno e la professionalità dimostrati nella gestione dell'Ufficio Direzione con particolare riguardo alla predisposizione delle statistiche periodiche ed alla gestione ottimale dei software e delle apparecchiature tecnologicamente avanzate utilizzate dalla Polizia Locale, apportando notevoli migliorie nelle procedure e contestualmente dando lustro all'immagine dell'intero Corpo della Polizia Locale.

 Assistente Scelto Longhi Erminio

Per l'alto senso del dovere e la responsabilità dimostrati nel corso dell'anno 2014 perché, appresa la necessità di formare un gruppo di Agenti per i controlli in ordine di trasporto merci su mezzi pesanti e relativi documenti di trasporto, ha ulteriormente ampliato le proprie conoscenze partecipando anche fuori dagli orari di lavoro a corsi di formazione per poi specializzarsi in tali controlli, effettuando interventi mirati in sinergia con la Polizia Stradale.
 

Vice Commissario Benedetti Mafalda
Sovrintendente Veronesi Katia
Assistente Scelto Scibelli Pasqualina
Istruttore Applicato Falanga Antonino
Istruttore Applicato Isacchi Isabella
Istruttore Contabile Zucchi Marialuigia
Collaboratore Amm.vo Longoni Laura
Collaboratore Amm.vo De Witt Edoardo
Esecutore Amm.vo Falconi Pasquale
Esecutore Muratore Rio Angelo
Esecutore Muratore Scalzi Carmine
Esecutore Portiere Vacchelli Franco
Dottoressa Guida Laura

Per il proficuo impegno e l'alto senso del dovere dimostrati nel recupero del lavoro pregresso degli Uffici Illeciti e Contenzioso e Permessi ZTL, con il riallineamento dell'emissione del ruolo coattivo corrispondente all'anno precedente e il rilascio dei nuovi pass ZTL ad alta tecnologia.

Galleria fotografica (10 immagini)


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a redazione@leccoonline.com
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.