Pd, Fausto Crimella: 'risultato storico, a Lecco fiducia al sindaco'

Fausto Crimella
“È stato un risultato storico, migliore di ogni nostra miglior previsione”
. Con queste parole Fausto Crimella, segretario provinciale del Partito Democratico, ha commentato il risultato delle elezioni Europee nel lecchese all’indomani del voto. Il Pd ha praticamente raddoppiato i suoi consensi, passando dal 22,12% al 41,50%, raccogliendo 72.334 voti.
Un risultato che, soprattutto nella città di Lecco, assume un significato particolare anche alla luce delle vicende che in questi mesi hanno visto coinvolto il sindaco Virginio Brivio.
“A Lecco città abbiamo sfiorato il 46% dei consensi (45,82%), un risultato migliore di quello provinciale” ha spiegato Crimella. “Questo significa che malgrado le dolorose vicende degli ultimi mesi, oggi il cittadino lecchese sostiene l’amministrazione e il suo sindaco. Avremmo potuto ottenere ben altro risultato, la Magistratura farà il suo corso ma questa cifra racconta che i cittadini hanno voluto dire a Brivio: noi siamo con te”.
Sul dato vincente del Pd in Provincia, e in generale in tutta Italia, Crimella spiega: “Si è verificato un grande rinnovamento grazie a Matteo Renzi, le persone hanno percepito un partito storico con la voglia di innovarsi e questo ha avuto una grande influenza. C’è poi da dire che nei singoli comuni amministratori locali di qualità hanno contribuito al consenso politico”.
Grande soddisfazione dunque per un risultato storico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.