Lecco: fiscalista arrestato dalla GDF di Milano per un ''crac'' societario

E' stato arrestato dai militari del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano, l'ex numero uno della Calcio Lecco, G.B.
Di professione fiscalista, l'uomo si trova in carcere a Pescarenico da quando le Fiamme Gialle hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale meneghino, Roberta Nunnari, su richiesta dei pubblici ministeri Maurizio Ascione e Fabio De Pasquale.
L'indagine che ha fatto scattare le manette nei confronti del lecchese, è legata al fallimento della società Spartaco Due Spa, avvenuto nel 2014. Proprio dal crac, secondo il quadro accusatorio ancora tutto da provare, sarebbero scaturite una serie di acquisizioni e cessioni societarie ritenute sospette, con un giro di denaro per parecchi milioni di euro, che la Finanza sospetta sia stato ''distratto'' dalle società coinvolte.
Arrestato insieme ad altri due soggetti,  G.B - difeso dall'avvocato Piero Magri del foro di Milano - è stato interrogato per rogatoria venerdì dal gip del tribunale di Lecco, Paolo Salvatore. L'attività investigativa, estesa anche all'estero dove i soldi distratti sarebbero confluiti, prosegue: oltre alle tre persone finite in manette, altre cinque risultano indagate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.