NCD, Nava: limitato i danni, risultato migliore del Nord Ovest

Daniele Nava
“Abbiamo limitato i danni, il risultato lecchese quasi al 5% è il migliore della circoscrizione del Nord Ovest. E in città il partito ha sfiorato il 7%”.
Daniele Nava, responsabile nazionale infrastrutture e sviluppo del Nuovo Centro Destra, commenta il risultato delle elezioni europee del 25 maggio.
Renzi ha cannibalizzato i voti anche nel centro destra, nel lecchese siamo soddisfatti per le 2334 preferenze a Maurizio Lupi” ha commentato Nava.
Il Nuovo Centro Destra ha ottenuto in Provincia il 4,64% delle preferenze con 8.117 voti, attestandosi come quinto partito dopo Pd, Lega Nord, Forza Italia, Movimento 5 Stelle.
Forza Italia si è fermata al 15,14% e 26.406 voti che sommati al 4,64% del Nuovo Centro Destra di Alfano e al 2,42% di Fratelli d'Italia fanno 22,2%, quasi dieci punti in meno rispetto al 31,2% del Popolo della Libertà nel 2009.
A Lecco il partito ha ottenuto il 6,86% delle preferenze, e la nostra Provincia è quella in cui il NCD ha ottenuto il maggior numero di preferenze in Lombardia.
“Oggi avremo i risultati delle comunali, ci aspettiamo che il partito venga rappresentato da sindaci vincenti sul territorio, mentre non ce ne saranno di Forza Italia che ha ottenuto risultati molto deludenti” ha spiegato Daniele Nava.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.