Staniero, PD: risultato straordinario

"Saluto evidentemente con grande soddisfazione il risultato davvero straordinario ("storico" come è stato definito da Matteo Renzi) ottenuto dal Partito Democratico in questa tornata delle elezioni europee.

Un PD che si attesta intorno al 41% a livello nazionale ed ottiene più o meno la stessa percentuale anche in provincia di Lecco non l'avrebbe immaginato nemmeno il più convinto dei sostenitori di Renzi! Questa volta i sondaggi, che prefiguravano un "testa a testa" con il movimento 5 Stelle, non sono riusciti a descrivere appieno il fenomeno di un PD in netta crescita.

E' stato anche un risultato "anomalo" in un contesto, quello europeo, dove invece hanno avuto larghi consensi soprattutto i partiti ed i movimenti "euroscettici".

Dunque un dato che va letto soprattutto nel quadro politico italiano come un riconoscimento per la coraggiosa politica di Renzi ed un pieno mandato affinché prosegua, con la determinazione che ben conosciamo, la sua azione riformatrice.

Si tratta anche di un impegno maggiore per il PD, a tutti i livelli, per corrispondere alle forti aspettative dell'elettorato. Lo accogliamo volentieri, pur nella consapevolezza della difficoltà del momento, che peraltro, proprio per la stessa ragione, necessita di un impegno straordinario. Sono sicuro che Renzi ed il suo Governo sapranno muoversi in questa direzione e mi auguro che tutto il partito lo sappia sorreggere in questa impresa difficile ma per ciò stesso affascinante!"

Lo dichiara il consigliere regionale de Pd Raffaele Straniero a commento dei risultati del voto nazionale e lombardo alle elezioni europee 2014

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.