AIA Lecco: Stefano Giampaolo riconfermato presidente per altri 4 anni

Stefano Giampaolo
Con 52 voti favorevoli e 9 astenuti Stefano Giampaolo è stato riconfermato alla guida della sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) di Lecco. Le votazioni, per eleggere il nuovo presidente, si sono tenute per la prima volta nella storia della sezione in modalità online. I fischietti lecchesi si sono dati appuntamento lunedì 11 gennaio alle 20.30, ovviamente ognuno davanti al proprio pc. “Sicuramente è stato un gran risultato – ha dichiarato Giampaolo - Quattro anni prima c'erano stati una quindicina di voti contrari”.
Prima di eleggere il presidente, sono stati approvati la relazione finanziaria e tecnico-associativa con solo 2 voti contrari.
Inoltre, sono stati eletti i due componenti del collegio dei revisori sezionali: Andrea Iacchetti e Alessandro Mauri. Come già annunciato in assemblea, Giampaolo proporrà come presidente del collegio Emanuele Iacchetti, nomina che verrà poi eventualmente confermata dal comitato regionale.
Alfonso Modica, invece, è stato inserito in commissione tecnica e si occuperà delle valutazioni degli arbitri e degli osservatori e dei passaggi di categoria insieme agli altri componenti che verranno nominati in seguito dal presidente provinciale.
“Abbiamo consolidato il gruppo e questo ci dà da sperare per il prossimo futuro. Il voto, con il nuovo sistema, è stato velocissimo: in soli sei minuti abbiamo avuto il risultato di 61 preferenze. Per quanto riguarda il rientro sui campi di gioco per ora non sappiamo nulla: la voglia di rivederci è tanta, ma ora ci tocca aspettare” - ha concluso Giampaolo.
Durante il suo quadriennio hanno debuttato in Serie A l'arbitro Lorenzo Maggioni e l'assistente Gamal Mokhtar, sicuramente un vanto per la sezione e uno stimolo per i giovani lecchesi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.