Vaccino AstraZeneca: anche il sindaco-prof. De Capitani risponde 'presente'

Dante De Capitani
Clinica Mangioni, ore 17.18. Rispetterà l'appuntamento - e lo farà con convinzione - il sindaco di Pescate Dante De Capitani, "convocato" quest'oggi per la somministrazione del vaccino anti Covid in qualità di docente di fisica dell'Istituto Badoni di Lecco: come a tutti i suoi colleghi, gli spetta l'AstraZeneca, alcune dosi del quale sono state ritirate proprio nella giornata di ieri, a scopo precauzionale, su indicazione della direzione generale al welfare di Regione Lombardia, a seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi. Una notizia, questa, che non ha di certo dissuaso il primo cittadino pescatese - come, pare, la maggior parte degli insegnanti e dei collaboratori scolastici del nostro territorio - dal presentarsi all'appuntamento fissato.
"Ci sarò, senza dubbio" ha commentato De Capitani. "Resto fiducioso, ciò che è successo ieri non mi ha spaventato più di tanto. Certo, un minimo di timore resta perchè non si può avere la certezza assoluta che andrà tutto bene, con l'AstraZeneca ma con qualsiasi tipo di vaccino".
"In ogni caso - ha concluso il sindaco di Pescate - credo sia fondamentale sottoporsi alla somministrazione: è l'unico modo per uscire da questa pandemia, con lo sforzo di tutti".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.