Lecco: è morta Beatrice Odazio di Castel d'Isola, 15 anni, precipitata dal 4° piano. Donerà cuore, polmoni, fegato e reni

Beatrice non ce l'ha fatta: i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale. Le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate e nonostante i tentativi di salvarle la vita, le ferite e i traumi riportati nella caduta dal quarto piano del palazzo dove viveva con la famiglia si sono rivelati fatali.
La famiglia ha autorizzato l'espianto di organi e tessuti e l'équipe sanitaria specializzata in questi interventi preleverà dal corpo della giovane cuore, polmoni, fegato e reni che andranno a salvare e ridare vita ad altre persone.

Le Volanti della Polizia nella via in cui domenica sera si è consumata la tragedia

Beatrice Odazio di Castel d'Isola aveva 15 anni. Era nata il 18 dicembre 2005, aveva una sorella e viveva a Lecco in un palazzo di via dell'isola nel rione di Pescarenico.  Qui nella serata di domenica si è consumata la tragedia. La ragazzina è precipitata dal balcone del quarto piano, schiantandosi al suolo. Nulla si sa sulle cause dell'incidente. In un messaggio inviato poco prima agli amici avrebbe però fatto palesare l'intenzione di un gesto estremo.
Quando i sanitari sono giunti sul posto la quindicenne giaceva al suolo in condizioni disperate, priva di conoscenza e con traumi che lasciavano poco spazio alla speranza di ripresa. Dopo essere stata intubata, Beatrice è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco in rianimazione. Nella tarda serata di ieri la morte.
I funerali si terranno domani, venerdì 19 marzo, alle ore 15.30 nella Basilica di San Nicolò. La salma verrà poi tumulata nel cimitero di Castello.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.